Raggiungere l'Aeroporto di Rimini e la città

L'aeroporto di Rimini-Miramare, situato nella via Flaminia, è molto vicino alla città e i collegamenti sono efficienti e frequenti. Gli 8 km di strada che separano lo scalo da Rimini e da qui a tutta la Riviera romagnola, sono percorribili in auto, in bus, in taxi. Località come Ravenna, Ancona, Perugia, Bologna e la Repubblica di San Marino, Pesaro o Milano Marittima, sono ugualmente tutte ben collegate.

In auto, il centro di Rimini è raggiungibile in circa 15 minuti di tragitto, attraverso la SS 16 e la Via Flaminia. La Repubblica di San Marino è invece raggiungibile in circa 30 minuti attraverso la SS72 o per qualche chilometro in più anche per la cosiddetta Strada Monte Olivo. Ravenna è raggiungibile attraverso la SS 16 Adriatica oppure la A14 e la SS3 Bis, mentre a Riccione (situata a soli 5 km) ci si arriva con la SS16 e Viale Ceccarini. Cesena, distante circa 40 km, si raggiunge con la A14, così come anche Forlì e Faenza, a qualche chilometro oltre. Pesaro si raggiunge ugualmente con la A14 direzione sud e la A16. Milano Marittima e Cervia con la SS16.

Per chi si volesse avvalere dei trasporti pubblici, l'aeroporto di Rimini è collegato alla stazione ferroviaria della città con il bus n. 9 (frequenza ogni 30 minuti) con fermate Aeroporto - Rimini Ospedale - Arco D'Augusto - Rimini Stazione ferroviaria - Rimini Fiera – Santarcangelo di Romagna - San Vito. Per informazioni è attivo il numero + 39 0541 300511 (Tram Rimini).

I taxi aeroporto di Rimini effettuano servizio sul posto e al numero +39.0541.50020 (per Riccione al numero +39.0541.600553).